Learn with Rufus: Emotions

L’app si propone di aiutare i bambini ad imparare le espressioni facciali che corrispondono a sentimenti ed emozioni, tra cui felice, triste, arrabbiato, impaurito, disgustato, e sorpreso. I bambini potranno imparare a identificare le emozioni più facili, completamente formate e quelle più difficili, le emozioni sottili. Il gioco è altamente personalizzabile per soddisfare le esigenze dei bambini con abilità diverse, livelli di abilità e stili di apprendimento.

E’ stato progettato dal Dott Agrifoglio Gastgeb, uno psicologo clinico e di sviluppo con oltre dieci anni di esperienza di lavoro con bambini normali e bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD). La sua ricerca ha dimostrato che i bambini con DSA hanno difficoltà a identificare le emozioni dalla più tenera età. Dal momento che questa capacità si sviluppa durante l’infanzia, il gioco è utile per una vasta gamma di bambini senza alcuna difficoltà di apprendimento.

Il gioco è organizzato in una fase di apprendimento e due giochi:
Learning – Un’anteprima delle espressioni facciali è mostrato al bambino prima dell’inizio della partita.
Find It -! Mostrate un certo numero di espressioni facciali, il bambino seleziona una specifica emozione. Nome It -! Mostrata una singola espressione del viso, al bambino viene chiesto di nominare l’emozione.

Caratteristiche:
Set Ricompensa – Scegli tra nove diversi set di ricompensa a misura di bambino, tra cui insetti, automobili, gatti, e altro ancora.
Rottura del giocattolo – Al bambino vengono date pause periodiche con il divertimento sullo schermo. Questa funzione può essere disattivata se il bambino non ha bisogno di pause
Il rinforzo positivo – Rufus fa una “danza felice” e dà il rinforzo verbale positivo quando il bambino risponde correttamente. Se il bambino risponde in modo non corretto, la risposta corretta è riconfermata.
Musica e suoni – Questa funzione può essere disattivata se il bambino è sensibile o distratto da suoni e musica.
Testo – La parola che corrisponde a ogni immagine viene riprodotta sopra l’immagine. Questa funzione può essere disattivata se le parole sono fonte di distrazione per il bambino.
Emoticons – Emozioni che vengono presentate. Questa funzione può essere disattivata per aumentare la difficoltà.

Funzionalità personalizzabili aggiuntive:
Livello di difficoltà – Il livello di difficoltà può essere regolato in modo che corrisponda al livello di abilità del bambino:
Facile – Le espressioni del viso con le emozioni rapidamente identificabili
Media – Le espressioni del viso, con un mix di emozioni un po ‘meno identificabili
Hard – Le espressioni del viso con le emozioni parzialmente formati
Expert – Le espressioni del viso con le emozioni sottili
Formazione – La sessione di prove libere prima delle partite può essere disattivata per aumentare la difficoltà.
Dimensione del gruppo – Scegli tra una dimensione del gruppo per la fase di gioco a seconda del livello di abilità del bambino. Dimensione del gruppo può essere 2 o 4 per Find It! e 2, 4, o 6 per il nome!
Lingue – Scegli tra inglese e spagnolo.

Per genitori, educatori e terapisti:
Profili per bambino – Più di un bambino può giocare e tutti i dati vengono memorizzati sotto il nome di ogni bambino.
Dati di traccia e statistiche – Alla fine del gioco, un grafico dei dati per ogni bambino.